Pacchetto Kruzer Safe Restart

Come noto, la riapertura delle attività, nell’ottica di un graduale ritorno alla normalità, è condizionata da una serie di disposizioni alle quali le imprese si devono adeguare.

Alcune delle condotte imposte dal Governo, al fine di garantire il contenimento e contrastare la diffusione del contagio, implicano il trattamento di dati personali particolari.
Tale trattamento deve essere eseguito nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy oltre che delle linee guida emanate dall’ufficio dell’autorità del Garante della privacy.

Con riferimento alle modalità secondo cui questi dati devono essere trattati, si è espresso altresì lo stesso Governo, mediante l’adozione di protocolli condivisi.
Kruzer si è preoccupata di garantire ai propri clienti una ripartenza in sicurezza, anche dal punto di vista giuridico, predisponendo un pacchetto completo delle indicazioni e documentazioni necessarie per un riavvio dell’attività agevole e … PRIVACY COMPLIANT!

 

COSA CONTIENE IL PACCHETTO

 

Il Vademecum_Covid-19 e Privacy.

Ovvero:

  • le procedure da seguire ogni qualvolta le misure di sicurezza adottate in conformità alle prescrizioni normative implichino il trattamento dei dati personali. Sono i casi:
    1. della rilevazione della temperatura corporea;
    2. dell’acquisizione di informazioni sulla provenienza del soggetto da zone a rischio epidemiologico e sull’eventuale contatto con persone positive;
    3. della rilevazione da parte del medico competente di situazioni di particolare fragilità tra i dipendenti e della loro comunicazione al datore di lavoro;
  • finalità e limiti al trattamento, in considerazione della delicata esigenza di contrastare la diffusione del contagio, da un lato, e garantire il massimo riserbo in merito ai dati di salute di ciascuno, dall’altro;
  • indicazione e definizione mediante esempi dei principi cui il trattamento “dati COVID” dev’essere informato;
  • quando i dati debbano essere conservati ed entro che limiti temporali;
  • come utilizzare l’informativa;
  • diffusione dei “dati COVID”, fuori e dentro l’azienda, casistiche;
  • le misure di sicurezza e organizzative da approntare.

L’informativa

da mettere a disposizione di dipendenti, fornitori, clienti e qualsivoglia atro soggetto debba fare ingresso nei locali aziendali;

I modelli di nomina e autorizzazione

di quei soggetti interni all’azienda specificamente deputati al trattamento dei “dati COVID”;

Il “Registro Trattamenti Emergenza COVID-19” ex art. 30 GDPR

contenente i due trattamenti di “dati COVID” eseguiti in azienda, quello relativo ai dipendenti e quello relativo ai fornitori, clienti, visitatori ecc.
Tale Registro integra quello di cui l’azienda già dispone.

 

PREZZO, CONDIZIONI DI PAGAMENTO E FORNITURA

 

OMAGGIO!

Con l’acquisto del pacchetto Kruzer Safe Restart, Kruzer Vi omaggia de “Il Telelavoro”. Una guida che illustra le principali caratteristiche e regole che debbano essere rispettate per una efficiente e corretta organizzazione del lavoro a distanza.

La guida contiene spunti normativi, tecnici e pratici relativi alle possibili modalità di realizzazione dello “smart working”, ai profili di rischio connessi e alle relative soluzioni praticabili.

 

Prezzo del pacchetto Kruzer Safe Restart

€ 250,00 + iva cad.

Consegna: entro 3 giorni lavorativi, in formato digitale (Word – Pdf)